Due spacciatori albanesi bloccati dopo inseguimento sulla Casilina

HomeROMA CAPITALE 1

Due spacciatori albanesi bloccati dopo inseguimento sulla Casilina

poliziaovulidroga4 kg di Hashish suddiviso in 400 ovuli da 10 grammi ognuno.

E’ il carico di stupefacente intercettato dagli agenti della Polizia di Stato al Casilino.

Due i pusher bloccati a bordo di un furgone e arrestati dagli uomini del Reparto Volanti della Questura nel pomeriggio di ieri.

L’operazione è nata dall’intuito degli agenti, ai quali ha destato sospetto un furgone in transito su via Casilina; dopo averlo avvicinato hanno deciso di procedere al controllo.

Per tutta risposta il conducente del mezzo ha accelerato iniziando a “zigzagare” tra le auto cercando di dileguarsi, nonostante la pattuglia avesse intimato l’alt ed azionato i dispositivi acustici e sonori.

Ne è nato un inseguimento protrattosi per alcune centinaia di metri, fin quando il conducente del furgone è stato costretto a fermarsi in via Carlo Palombi bloccato dal traffico.

A questo punto il suo complice – seduto a lato passeggero – è sceso dal mezzo fuggendo a piedi; inseguito, l’uomo è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti. Nella fuga ha cercato di disfarsi di una busta, al cui interno sono stati poi ritrovati i 4 kg di sostanza stupefacente.

Il conducente del mezzo invece, dopo un momentaneo blocco nel traffico, e approfittando del tentativo di fuga del suo complice, hai poi ripreso la marcia proseguendo nella fuga. Cercando più volte di speronare le Volanti giunte in ausilio, è stato poi definitivamente bloccato in via Partanna.

Identificati per P.F., albanese di 36 anni già noto alle Forze di Polizia, e E.E., 27enne anch’egli cittadino albanese, i due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.