Grande partecipazione per l’inaugurazione  del club Forza Silvio “Citta’ di Nettuno”

HomeLITORALE 2

Grande partecipazione per l’inaugurazione del club Forza Silvio “Citta’ di Nettuno”

clubforzasilvionettunoNonostante il preannunciato maltempo, è stata ottima l’affluenza e la partecipazione della cittadinanza per l’inaugurazione e la presentazione del Club Forza Silvio “Città di Nettuno” presso la Sala Conferenze dell’azienda Vinicola Casa Divina Provvidenza, avvenuta Sabato 15 Novembre 2014 dalle ore 16.00.

In avvio ha preso la parola il Presidente Massimo Cocuzza per una breve presentazione del Club, delle attività già svolte e dei suoi membri: “È già un anno che lavoriamo sul terreno politico nettunese, siamo quindici soci fondatori provenienti prevalentemente dall’esterno del mondo della politica attiva. Oggi arriva finalmente l’inaugurazione di questa nuova cellula vitale e propositiva in rappresentanza di Forza Italia sul territorio di Nettuno, c’è voluto del tempo, perché volevamo attendere il momento più propizio per celebrare l’apertura ufficiale.”. Successivamente prende la parola il Dott. Christian Leccese, Vice sindaco di Gaeta e Responsabile Regionale dei Club Forza Silvio:”Forza Italia è sempre stata un movimento leaderistico. Oggi soffriamo dell’impossibilità di Berlusconi di partecipare attivamente all’attività politica, serve ricostruire il movimento di base ed i Club servono proprio a questo. Dal canto mio non posso che dare tutto il mio sostegno a dei “pazzi” che con tutte le difficoltà del momento hanno ancora voglia di impegnarsi nell’amministrazione locale.” Dopo il responsabile regionale è la volta del Dott. Massimiliano Giordani, Presidente del Consiglio Comune di Ardea, che alle ultime elezioni, è stato eletto consigliere per entrare nella giunta dell’Area Metropolitana, che non risparmia una severa stoccata al Sindaco Marino: “Dell’Area Metropolitana, che dovrebbe sostituire l’ente Provincia, non sappiamo ancora nulla, non abbiamo neanche idea dello statuto che va approvato entro Dicembre, speriamo che il Sindaco Marino ci faccia avere a breve una bozza su cui lavorare. C’è da auspicarsi inoltre una riforma delle aree metropolitane per avere di nuovo l’eleggibilità diretta sia dei consiglieri che del Presidente.”.

Il Consigliere Regionale del Lazio e Coordinatore Provinciale di Forza Italia, l’On. Adriano Palozzi, torna sul Partito e sulla necessità di una sua riorganizzazione interna, ammette che il suo ruolo è quello di dare alle entità locali una linea guida comune, tornando ad una certa disciplina (segue)interna dopo una fase di abitudini meno stringenti su questo fronte ed ammonisce i presenti:”A Nettuno c’è da avviare una seria stagione congressuale, perché la situazione del Partito a livello locale è quanto meno poco chiara. Bisogna dire basta a chi usa Forza Italia e la Città di Nettuno per scopi personalistici invece che per il bene comune. Nettuno è storicamente una Città di centro-destra, se da due mandati è la sinistra che la governa dobbiamo fare una seria autocritica ed essere più credibili.”. Chiude l’incontro l’intervento del Senatore Francesco Aracri che delinea un quadro della politica nazionale di Forza Italia, sottolineando il ruolo di vera opposizione ed alternativa a Renzi ed al centro-sinistra. Nel suo discorso ha ricordato tutti i successi dei Governi Berlusconi, dalle politiche economiche a quelle sull’immigrazione ed in chiusura si può leggere tra le righe un attacco alla politica delle riforme di Renzi:”Non mi sembra che il Paese abbia bisogno prioritariamente della Legge Elettorale, eppure gli accordi del Nazareno si basano essenzialmente su questa!” lasciando intendere che il PD non sia disposto ad un dialogo vero a 360° sulle molte riforme di cui il Paese avrebbe bisogno.” Prima del buffet il Presidente Massimo Cocuzza ha avuto modo di presentare ufficialmente i membri del Club: il presidente onorario Cav. Mauro Tongiorgi, il vicepresidente Pierpaolo Cuccillato, il segretario P. De Sanctis e i membri del direttivo G. Minissale e G. Belleudi. Dare cortesemente massima diffusione.