Cassonetti in fiamme a Tor Sapienza. Ama sotto accusa

HomeROMA CAPITALE 3

Cassonetti in fiamme a Tor Sapienza. Ama sotto accusa

torspfiammeTor Sapienza ancora nel degrado. Un nuovo rogo tossico è divampato stamattina nel quartiere periferico capitolino. Stavolta le fiamme non sono divampate dall’insediamento rom di via Salviati ma da un cassonetto di via Appiani. 

“Intorno alle 10,30, seduto al bar a circa 50 metri, – racconta il responsabile del Cdq locale, Roberto Torre – avvertivo una puzza nauseabonda di plastica bruciata e mentre insieme ad Alessandro Moriconi commentavamo l’olezzo che da anni invade tutta Tor Sapienza, un fumo nero si alzava davanti ai nostri occhi e agli occhi degli increduli cittadini. Le immagini parlano e dimostrano chiaro che oramai non ci possiamo aspettare più nulla che la fiducia di un altro Rogo tossico in fondo alla strada ove da una settimana e più regna sovrana un’altra discarica di rifiuti che l’AMA non raccoglie”.

E pensare che una manciata di giorni fa, il 31 ottobre, il CdQ Tor Sapienza aveva accompagnato l’Assessore alle Periferie di Roma Capitale, Paolo Masini, al sopralluogo del Quartiere e insieme a lui ci si era imbattuti – rimarca ancora Torre – in una discarica enorme presso via Appiani”.

M.M.