Momenti di paura nella notte in via Giovanni da Procida, nella zona di Porta Pia, dove, per cause ancora da accertare, è andato a fuoco un appartamento.
Le fiamme, partite dal quarto piano dello stabile, abitato da un italiano di 78 anni, si sono propagate in fretta e il fumo ha invaso completamente anche i piani superiori.
Dopo l’allarme, i primi a giungere sul posto, sono stati gli agenti del Commissariato di Porta Pia e San Lorenzo che, nonostante le difficoltà, sono riusciti a mettere in salvo l’uomo ed altre tre persone le quali, vedendo la fitta coltre di fumo, per la paura erano rimasti come “pietrificati” nei loro appartamenti e non riuscivano a muoversi.
Coprendosi il viso con degli stracci infatti, i poliziotti hanno oltrepassato la cortina di fumo e convinto le persone a non rimanere in casa.
Questo anche per scongiurare conseguenze più gravi
In corso di accertamento le cause dell’incendio che, propagatosi velocemente a causa
della presenza di moltissimi libri, ha reso inagibile l’appartamento.
All’’anziano, che subito dopo l’intervento degli agenti è stato affidato alle cure dei sanitari, sono state riscontrate diverse ustioni sugli arti superiori. Ricoverato non corre pericolo di vita.
Stessa sorte per i due poliziotti che si sono prodigati nelle operazioni di soccorso e che a causa del fumo inalato sono rimasti intossicati. Per loro sarà necessario osservare qualche giorno di riposo.