Tor Bella Monaca: Liceo Amaldi occupato scatta la denuncia, 40 gli identificati

HomeROMA CAPITALE 1

Tor Bella Monaca: Liceo Amaldi occupato scatta la denuncia, 40 gli identificati

di Luca Priori

Quello delle scuole occupate sta sempre più diventando il simbolo di una “lotta di classe” dove a fronteggiarsi sono studenti indignati e dirigenti scolastici a loro volta piuttosto contrariati poiché a disagio nello gestire situazioni simili. Tuttavia il fatto più eclatante è che da entrambe le parti sembra non esserci la consapevolezza che la loro guerra interna è inutile dal momento che in entrambi i casi sono loro le parti lese dalla situazione odierna del Paese.

Il caso più eclatante è avvenuto a Tor Bella Monaca dove il dirigente scolastico del Liceo Amaldi, Fabio Cannatà, ha denunciato per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento gli occupanti, quaranta dei quali sono stati identificati. Ma non è finita qui, infatti il dirigente scolastico dopo aver informato le autorità giudiziarie, in una nota ha comunicato agli studenti e alle annesse famiglie che le spese per il reintegro dei danni subiti dalla struttura scolastica durante il periodo di occupazione, durato da Giovedì scorso sino a ieri, saranno le famiglie degli studenti rei di aver occupato.

Ora sorge spontanea una domanda, chissà se i quaranta identificati di fronte a questa situazione “canteranno” i nomi dei complici per dividere con loro le spese?