Protesta di Radio Città Aperta in Consiglio regionale: “Zingaretti batta un colpo”

HomeREGIONE LAZIO 2

Protesta di Radio Città Aperta in Consiglio regionale: “Zingaretti batta un colpo”

rcaContinua la protesta di Radio Città Aperta nei confronti della Regione Lazio, che insiste a non fornire risposte in merito al rinnovo della convenzione per la diretta radiofonica dei lavori d’aula, scaduta da oltre un anno.

Oggi alle 12 manifestazione di fronte all’ingresso del Consiglio Regionale, mentre prosegue il presidio sotto il palazzo della Regione in via Cristoforo Colombo: il camper-studio mobile di Radio Città Aperta staziona ormai da otto giorni a piazza Oderico da Pordenone, senza ottenere alcun tipo di risposta dalle istituzioni regionali.

“Radio Città Aperta sta continuando a trasmettere, a proprie spese, i lavori del Consiglio Regionale, in quanto ritiene questo servizio pubblico un diritto dei cittadini ed un presidio irrinunciabile di trasparenza e democrazia”, fanno sapere dalla radio.

Ieri è stata presentata al presidente del Consiglio Regionale Daniele Leodori da parte del consigliere Davide Barillari una interrogazione a risposta scritta che chiede al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti le motivazioni per cui non è stata rinnovata la convenzione tra Regione e Radio Città Aperta.