Il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Roma-Genoa, partita vinta per 4 a 0 dai ragazzi di mister Garcia.
Totti ha detto: se avessi fatto io una rovesciata così, mi sarei ritirato dal calcio perché non mi sarei rialzato da terra.
Il capitano ha sempre la battuta giusta, sono felice di questo.
Come riesce un numero del genere?
Secondo me è stato molto istinto. Ho visto questa palla che poteva andare in porta solo così, c’ho provato ed è andata bene.
Sei il capocannoniere della Roma: se te l’avessero detto nel pre campionato ci avresti creduto?
Non so se ci avrei creduto, ma mi alleno tutti i giorni per arrivare a questo. Sono preparato a stare a cinque gol e spero di continuare così.
Queste doti acrobatiche non sono male.
Grazie, mi alleno, ma non solo io, anche altri compagni di squadra, a fine allenamento, quando si può, proviamo dei tiri a volo. Magari quando capita una palla così, si prova a fare un’acrobazia, oggi è venuta bene.
Oggi l’intera Roma è sembrata in stato di grazia. Perché non si può provare a esprimersi ai livelli delle prime dieci vittorie di fila?
Noi ci crediamo, crediamo nel fare questo cammino dell’andata. Se dovessimo chiudere a 44 più 44, cioè a 88, saremo lì a lottare per qualcosa.
Cosa pensi del fatto che subito dopo la sconfitta con Juve sia stato definito il premio scudetto?
È stato un segnale importante, com’è stato un segnale importante prendere Nainggolan. Avete visto anche oggi la partita che ha fatto, è entrato subito benissimo nei meccanismi, sarà un grande aiuto per noi per tutta la stagione.
Non hai già prenotato le vacanze, vero? Speri nel Mondiale?
Fino a giugno uno si allena per il sogno che ha. Il mio sogno adesso è quello di fare parte dei 23 che andranno al Mondiale, poi se non sarà così continueremo a lavorare per qualcos’altro.