Roma-Lazio, l’appello del Sindaco e dei giocatori per un derby senza violenza

HomeSPORT

Roma-Lazio, l’appello del Sindaco e dei giocatori per un derby senza violenza

 derby“Il razzismo non gioca a Roma”. Questo il messaggio lanciato dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, insieme a due protagonisti del prossimo incontro Roma-Lazio, i calciatori Ederson della Lazio e il giallorosso Micheal Bradley. L’appello è rivolto alle due tifoserie perché domenica allo Stadio Olimpico si giochi una partita all’insegna “dello sport e del fair play”.

 “A poche ore dal derby – ha dichiarato il Sindaco di Roma – tutti insieme, amministrazione e giocatori, vogliamo trasmettere un messaggio importantissimo: lo sport deve essere veicolo di socializzazione e benessere. La presenza dei giocatori testimonia quanto è importante lo sport vissuto con spirito di squadra, lontano da fenomeni odiosi come il razzismo”. “Crediamo – ha concluso Marino – che siano solo le persone stupide coloro che si lasciano andare a manifestazione razziste invece di godere una giornata di passione e sport”.

 

Durante l’incontro, presenti l’assessore capitolino allo Sport Luca Pancalli e il presidente dell’aula Giulio Cesare Mirko Coratti, al sindaco Marino sono state donate le maglie delle due squadre capitoline, con il numero 1; il primo cittadino ha ricambiato con due magliette con lo slogan “Il razzismo non gioca a Roma”.