Nettuno, choc in Comune: la Procura chiede l’arresto del sindaco Chiavetta

HomeLITORALE 1

Nettuno, choc in Comune: la Procura chiede l’arresto del sindaco Chiavetta

Due richiested’arresto clamorose scuotono la mattinata al Comune di Nettuno.
La Procura di Velletri ha infatti richiesto l’arresto del giovane sindaco appena rieletto col 62%, Alessio Chiavetta e del segretario comunale Gianluca Faraone.
La richiesta arriva alla fine di un’inchiesta che proseguiva da tempo. L’indagine riguarda, infatti, il bilancio 2009 del Comune litoraneo, finito già sotto la lente e bocciato dalla Corte dei Conti.
La notizia è stata riportata dal quotidiano La Provincia. L’inchiesta è nelle mani del pm Travaglini che oltre al sindaco e al dirigente comunale ha iscritto nel registro degli indagati anche i revisori dei conti.
I giudici, però, non si sono trovati d’accordo sulle richieste di custodia cautelare avanzate dal pubblico ministero.  Il Gip, Giuseppe Cario però ha negato l’autorizzazione in quanto i fatti a suo giudizio sarebbero ancora in fase di accertamento.
Per questo Travaglini ha presentato appello al Giudice del Riesame che dovrà ora pronunciarsi sulla libertà di un sindaco popolarissimo e di freschissima rielezione come Chiavetta.