Sabato 15 giugno QuestaèRoma, associazione contro le discriminazioni composta prevalentemente da figli di immigrati, aderirà ufficialmente e prenderà parte, con uno striscione, al corteo del Roma Pride 2013. «I principali motivi che ci hanno spinto a partecipare a questa manifestazione nascono dalla voglia di dire basta ad ogni forma di discriminazione che ogni giorno migliaia di ragazzi subiscono nel nostro Paese – afferma l’Associazione -.
Crediamo che in questo momento storico sia importante fare battaglie comuni e non isolarci nel raggiungere i nostri obiettivi. Esistono ragazzi che subiscono pluridiscriminazioni, ad esempio perché immigrati o figli di mmigrati ed omosessuali. Noi vogliamo porre fine a queste disuguaglianze, mettendo in evidenza che prima di tutto ci sono le persone. QuestaèRoma sostiene le istanze della comunità LGBT per la realizzazione di un efficace legge contro l’omofobia: questo sarebbe il raggiungimento di un fondamentale traguardo anche dal punto di vista di QuestaèRoma, che lavora contro ogni forma di discriminazione.
Con la nostra adesione al Roma Pride 2013 vogliamo costruire, attraverso la partecipazione e la diffusione di una cultura del rispetto reciproco, una società aperta, accogliente, inclusiva e plurale.