Mostra personale di Lilly Nardi: “Ars Harmonia Mundi”

HomePLAY TIME 2

Mostra personale di Lilly Nardi: “Ars Harmonia Mundi”

lilly nardiLa GBE / Ginevra Bentivoglio EditoriA è lieta di ospitare l’esposizione Ars Harmonia Mundi, mostra personale di Lilly Nardi, la cui inaugurazione si terrà giovedì 13 giugno alle ore 18.30, nella sede della casa editrice, un suggestivo chiostro rinascimentale fra i vicoli di Piazza Navona.
L’esposizione accoglierà 24 quadri dell’artista romana, legati fra loro dal fil rouge della sua più recente ispirazione creativa, da lei definita “Sincretismo artistico”, poiché, traendo linfa dalla sua precedente esperienza figurativa, la fonde con la più libera espressione di una fantastica visione del mondo, nella ricerca di un’armonia universale.
Lilly Nardi prosegue così il suo percorso artistico, cominciato ormai trent’anni fa tra fiori dai colori reali e magnifici, donne dalla chiara serenità di un momento felice e poi Roma, della quale coglie “con una pittura che presenta l’assenza di retorica, quella particolare luce che sola possiede” come scriveva di lei il grande scultore Pericle Fazzini.
Ma le sue tele sono soprattutto l’esplosione dei colori dell’energia primordiale, ricche di quell’astrazione immaginifica che non ha bisogno di traduttori per parlare allo spettatore, sono pura forza espressiva con la quale comunicano il senso profondo di ciò che l’artista desidera rappresentare, e che ritroveremo con l’intensità che le caratterizza durante la mostra di Ars Harmonia Mundi.
Sogno un mondo avvolto da una bandiera dai colori meravigliosi, capace di affascinare il cuore degli uomini e farli partecipare alla vita in un’unica opera d’arte, che realizzi un’armonia universale”, spiega l’artista.
E noi della GBE / Ginevra Bentivoglio EditoriA abbiamo il piacere di abbracciare questo sogno appassionato, inaugurando la mostra giovedì 13 giugno e ospitandola fino a sabato 15 (17.00 – 21.00), aperta a chiunque abbia la curiosità di immergersi nello straordinario mondo dei colori e nella gioia, che le opere, con forza, esprimono.
Vernissage giovedì 13 giugno alle ore 18.30 
Spazio GB EditoriA – Vicolo Savelli 9 / Roma (zona Piazza Navona)