VIII edizione “La Strenna dei Romanisti” e il Premio “Una Vita per l’Arte”

HomePLAY TIME 1

VIII edizione “La Strenna dei Romanisti” e il Premio “Una Vita per l’Arte”

accademia belle artiL’Accademia di Belle Arti di Roma insieme all’ Associazione Internazionale Diletta Vittoria, all’Associazione Internazionale Via Margutta, il Conservatorio di Santa Cecilia, all’Istituto Sant’Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi, alla Strenna dei Romanisti, si riuniscono nel cortile di “Vacanze Romane”, al civico 51/a di via Margutta, in occasione della VIII Edizione del  Premio “Una Vita per l’Arte” destinato a coloro che contribuiscono a promuovere l’arte nel mondo  in tutte le sue forme. Quest’anno il riconoscimento viene conferito aVincenzo Merli art director della Maison Egon Von Furstenberg
Il premio viene conferito per il meritevole impegno e la lodevole sensibilità con la quale Vincenzo Merli  ha fatto raggiungere traguardi inaspettati alla Maison Egon Von Furstenberg rendendo la forza creativa ed artistica dell’azienda nota in tutto il mondo e contribuendo a promuovere l’immagine della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria italiana.
Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a Gigi Magni – regista (2006), a Armando Trovajoli – musicista (2007), a Pupi Avati – regista (2008), a Arnaldo Pomodoro – scultore (2009),  a Luigi Ontani – artista (2010), DavidZard (2011) e a  Zurab Tsereteli – scultore (2012).
Nel corso della manifestazione verrà consegnata la “Strenna dei Romanisti” – 2013 agli autori che hanno contribuito alla realizzazione della 74^ edizione del volume.
Durante la serata si svolgerà sotto la direzione artistica del Maestro Rocco DE VITTO il concerto a sorpresa di Elena Ramella Levis,  a seguire il concerto Jazz eseguito da tre maestri jazzisti del Caffè Cantù Jazz Club.
In esposizione l’installazione “Manichini vestiti di desideri” di Francesca Romana Tocci
L’evento si configura come un’occasione speciale in cui la letteratura e la musica sono chiamate a testimoniare il fervore di rinascita di via Margutta, storico e indiscusso palcoscenico dell’Arte.