Torna in scena l’Officina Artistica

HomePLAY TIME 1

Torna in scena l’Officina Artistica

officina artistica“Da due temi sviluppabili liberamente (‘Vendersi’ e ‘Stare insieme, guardati male. Ignorando, subendo’) sette autori in progress hanno ricavato un totale di 14 pezzi brevi di teatro. Una modalità frammentata e anche sfaccettata (talora sfacciata) di esplorare i sensi molteplici di alcune ingiustizie che facciamo a noi stessi (e specularmente alla società) o che vengono inflitte dalla comunità e dal comune sentire a certi sodalizi umani non normodotati. C’è il vendere la propria libertà/integrità, il copyright del proprio creare, i tempi morti dei nostri rapporti, i servizi statali in cambio di quelli malavitosi, una partita di calcio, il corpo, la disponibilità estrema al bondage. E quanto a unioni prese di mira dalla morale e dal cosiddetto buonsenso ci sono quelle tra persone che tradiscono una causa (mafiosa), quelle anomale a vario titolo (età, differenza sociale, di razza), quelle tra due donne lesbiche, quelle in cui alligna un trans, quella incestuosa tra padre e figlia, quella tra un camionista e un travestito, quella d’una vecchia che s’accoppia a un giovane dell’est. Sono solo esempi di vendibilità e invendibilità, nel nostro mondo-mercato”

Rodolfo di Giammarco  

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno ore 21,00

OFFICINA TEATRALE

a cura di Rodolfo di Giammarco
In collaborazione con
Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”

presenta:
GESTI IN VENDITA / RAPPORTI INVENDIBILI”

di AA.VV.

(Valentina De Simone, Eduardo Ricciardelli, Gabriella Romano, Elena Sbardella, Edoardo Trentini,Cecilia Vedana, Ida A. Vinella)

regia MASSIMILIANO FARAU

con

Carlo Calderone, Antonella Civale, Vera Dragone, Luca Mascolo, Andrea Paolotti, Sara Putignano,Giorgia Visani (attori/attrici diplomati/diplomate ANAD)

e Eduardo Ricciardelli

Assistenti alla regia Giorgia Visani e Antonio Ligas

Disegno luci Camilla Piccioni

Elementi scenici Bruno Buonincontri