«Una vittoria di prestigio». Così il dirigente della Polisportiva Borghesiana, Stefano Criscuolo, commenta l’ennesima “perla agonistica” di Pamela Gabrielli. L’atleta capitolina ha vinto la “Race For The Cure”, tradizionale appuntamento podistico di rilevanza nazionale che supporta la Komen Italia, associazione che combatte i tumori al seno. «Erano circa duemila i partecipanti dell’evento di Caracalla – spiega Criscuolo – e Pamela, al termine dei cinque chilometri di gara, ha bruciato in volata (col tempo di 18’14”, ndr) le favorite Lavinia Bonessio (18’15”, ndr) e Federica Liberati (18’33”, ndr). Una vittoria particolare anche per il significato sociale e simbolico che ha la manifestazione. Questa è la testimonianza di come la Polisportiva, oltre ad impegnarsi per garantire un servizio sociale alla comunità, si occupa anche di insegnare ai propri tesserati a dare importanza a valori come la solidarietà. Infatti erano presenti all’evento diverse atlete della Polisportiva Borghesiana per sostenere in prima fila un’iniziativa a favore delle donne e la Gabrielli, oltre a vincere per la Polisportiva, ha vinto anche per tutte loro».
La serie C e la Seconda Divisione femminile del settore volley, intanto, stanno per iniziare il torneo “Appio”, un appuntamento che servirà per testare eventuali nuovi innesti.
L’AVVENTURA – Ma questi sono giorni “caldissimi” per il responsabile del settore volley della Polisportiva Borghesiana che si è candidato come consigliere del Municipio VI (ex VIII) nelle liste del Pd. «Domenica scorsa abbiamo avuto l’orgoglio di ricevere la visita, presso il campo “Brasili”, del candidato al Consiglio capitolino Dario Nanni e del candidato sindaco Ignazio Marino. E’ stata una grande festa per la Polisportiva Borghesiana». Criscuolo sarà giovedì a largo Monreale (alla Borghesiana) per una serata di presentazione a partire dalle 19, mentre il giorno successivo ci sarà la chiusura della campagna elettorale con un appuntamento a Torbellamonaca alle 20.