Lega Pro II Div, l’Aprilia torna da Pontedera con un buon pari

HomeSPORT

Lega Pro II Div, l’Aprilia torna da Pontedera con un buon pari

aprilia calcio corsiPoche le novità annunciate alla vigilia del match da parte di mister Favaretto, l’unica variante rispetto all’ultima gara casalinga contro la Salernitana è quella di Gomes ( assente per un problema fisico contro i campani) che torna titolare al posto di Calderini. Per il resto tutto invariato con la coppia centrale difensiva composta da Sembroni e Mariotti, Frigerio sulla fascia sinistra, a destra Corsi, centrocampo affidato come sempre a capitan Croce e Amadio, Sassano esterno alto a sinistra, dalla parte opposta Criaco con Hanine centrale e Gomes unica punta.

3’ prima ammonizione della gara per Amadio 
5′ è Gonnelli il primo giocatore del Pontedera a finire sul taccuino del direttore di gara per un fallo su Frigerio ben lanciato.
12’ gol annullato al Pontedera per fallo sul portiere Di Vincenzo in uscita su calcio d’angolo. 
25’ gol del Pontedera di Regoli destro da fuori che colpisce il palo interno ed entra
26’ gol dell’Aprilia,calcio di punzione sul punto della battuta si incarica Corsi, la sua conclusione viene respinta dalla barriera, il n. 2 apriliano riprende la sfera calciandola al volo centrando l’incrocio dei pali. 
35’ cross di Arrighini dalla destra, Regoli ben piazzato in area colpisce al volo di destro, Di Vincenzo non si lascia soprendere respingendo con i pugni.
2’ minuti di recupero.

IIT.
4’   Aprilia pericolosa con Gomes che approfitta di un errato passaggio indietro al portiere, il portoghese intuisce andando a calciare mettendo il pallone di poco fuori.
28’ angolo di Croce colpo di testa Ferri Marini, il portiere riesce a bloccare il pallone colpito bene e indirizzato verso l’incrocio dei pali.
37’ azione del Pontedera con un destro del neo entrato Remedi da poco dentro l’area, alto sulla traversa.
5’ di recupero.

Era un obiettivo dichiarato alla vigilia quello di uscire con qualche punto dalla difficile campo del Pontedera, mister Favaretto in questo senso ha mantenuto la promessa riuscendo così a portare a sei i risultati utili consecutivi : “ Ci eravamo prefissati di muovere la classifica e ci siamo riusciti. Abbiamo risposto dopo solamente sessanta secondi al loro eurogol con altrettanto una prodezza di Corsi. Lo avevo detto in settimana che il Pontedera era una formazione da rispettare, una squadra forte che abbiamo saputo fermare con molta determinazione. A parte un paio di occasioni loro e la nostra in apertura del secondo tempo con Gomes credo – conclude Favaretto- che il risultato sia giusto, ripeto abbiamo giocato contro una squadra importante ma noi non siamo stati da meno. Un altro punto che ci darà morale in questo finale di stagione per centrare la zona play off, venianiamo da due partite non facili contro la prima e la seconda in classifica, ora il calendario inizierà ad essere meno difficile anche se domenica prossima ci attenderà un’altra trasferta a Martina Franca. Con questo pareggio siamo ora al quarto posto in classifica da soli ma è altrettanto vero non sarà facile da qui alla fine. Abbiamo una partita in meno e un punto in più ma il cammino è ancora lungo.”
PONTEDERA –APRILIA   1 -1
Marcatori: 25’ pt. Regoli, 26’ pt. Corsi.

PONTEDERA : Leone, Ortolan (18 st Capitanio), Gregorio, Gonnelli, Vettori, Pezzi, Regoli ( dal 33’ Remedi), Caponi, Arrighini ( dal 23’ st. Fedi), Grassi, Di Noia. All. Indiani 12 Lenzi, 13 Caidi, 14 Capitanio, 15 Da Silva, 16 Fedi, 17 Giacomelli, 18 Remedi.

APRILIA: Di Vincenzo, Corsi (21’ st. Cane), Frigerio, Amadio, Sembroni (dal 33’ st Stankovic), Mariotti, Sassano, Croce, Gomes, Criaco ( 13’ st. Ferri Marini), Hanine.   All. Favaretto .12 Caruso, 13 Cane, 14 Stankovic, 15 Comini, 16 Rante, 17 Ferri Marini, 18 Calderini.

ARBITRO: Ivan Pizzuto di Lecce.

ASSISTENTI: Samuele Gravaglia di Novara, Matteo della Valle di Albenga
Ammoniti: Gonnelli, Capone, Amadio,Corsi.

Spettatori: 700 circa.