ELEZIONI EUROPEE – L’ EX MINISTRO CARLO GIOVANARDI ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA LISTA DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO IN ITALIA

HomeESTERO

ELEZIONI EUROPEE – L’ EX MINISTRO CARLO GIOVANARDI ESPRIME SODDISFAZIONE PER LA LISTA DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO IN ITALIA

L’ ex Ministro Carlo Giovanardi, è una figura Politica di livello culturale elevato e molto preparata, con acume e lungimiranza.

Ha sempre ribadito che in Italia occorreva creare un Partito Popolare Europeo e riprendere il cammino interrotto del Popolo delle Libertà, una grande intuizione Politica del Presidente Silvio Berlusconi e del quale, Carlo Giovanardi ne parla con il cuore, per la grande amicizia tra i due.

Giovanardi, ha più volte invitato il Leader di Forza Italia, Antonio Tajani a creare un progetto Politico che portasse ad una nuova Lista sotto il simbolo del Partito Popolare Europeo in vista delle Elezioni Europee e poi creare un vero e proprio Partito Popolare in Italia.

Il Ministro Tajani, alla presenza di Giovanardi, Scajola ed altri esponenti Civici, hanno siglato un accordo per le Elezioni Europee.

Subito dopo le Elezioni Europee, partirà il compito più arduo, arrivare ad un Partito Popolare Italiano.

Nascerà? Come nascerà?

Corrisponde al vero che il Presidente di Forza Italia Antonio Tajani non vuole creare un nuovo PPE e mantenere Forza Italia al 10 % ?

Le Elezioni Europee, ci saranno nei giorni 8/9 Giugno e dal 10 Giugno i risultati saranno noti, molto probabilmente la Lista di Forza Italia sarà intorno al 10 % con Noi Moderati .

Sicuramente, Tajani se vorrà ambire ad un ruolo di protagonista, dovrà rinnovare completamente il Partito in quanto sui Territori Comunali è quasi inesistente.

Sicuramente, una figura come Giovanardi, potrà essere di aiuto per costruire un nuovo percorso ed occorre dire che è stato un pioniere di tale progetto.

Il Presidente Silvio Berlusconi, ebbe la grande intuizione del Partito unico in Italia, un percorso che si ruppe bruscamente per forti fibrillazioni tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini.

Carlo Giovanardi, vuole donare un regalo al Presidente Silvio Berlusconi creare un Partito Popolare in Italia.

Scritto da Mirko Fiasco