Intervista a Paulinho in vista della gara con Acqua e Sapone

HomeSPORT 2

Intervista a Paulinho in vista della gara con Acqua e Sapone

paulinho cogianco genzanoAncora vivo negli occhi di tutti il ricordo della Final Eight di Pescara e quella finale persa con la Luparense, che è già tempo di tornare in campo per il campionato e per la Cogianco, questo significa tra l’altro tornare proprio in Abruzzo per affrontare la squadra che la segue ad una sola lunghezza in classifica, l’Acqua e Sapone di Massimiliano Bellarte.
Si gioca domani sera, sarà quindi proprio la Cogianco a tornare in campo per prima dopo esserne uscita per ultima in Coppa e proprio gli strascichi della Coppa Italia sono il grande punto interrogativo per Musti, anche se a vedere la grande voglia della squadra negli allenamenti di questa settimana, almeno da questo punto di vista si potrebbe stare tranquilli.

A testimoniarlo, ci sono anche le parole di Paulinho, veterano della Cogianco in gol sia nel 7-0 alla Marca ed autore del rigore decisivo contro la Lazio: “Mandare giù una sconfitta in finale è difficile, la delusione è stata tanta ed rimasta tale e quale da domenica ad oggi, solo che in questi giorni abbiamo dovuto metterci tutto alle spalle e pensare solo a questa partita con l’Acqua e Sapone, una gara importantissima sommata a quella che ci aspetta dopo, in casa contro la Luparense. Se vogliamo fare il salto di qualità in classifica e perché no, chiudere la regular season tra le prime quattro, queste partite diventano fondamentali”.

Non va troppo per il sottile Paulinho, il primo obiettivo stagionale era la partecipazione alla Coppa Italia e si è sfiorata la vittoria, il secondo è la partecipazione ai playoff, ma perché non piazzarsi anche in una posizione di vantaggio?
La squadra ha messo nel mirino un nuovo obiettivo nell’obiettivo:
“Siamo al rush finale del campionato, mancano sei gare, ogni punto diventa importante e noi dopo la bella prova in Coppa abbiamo acquisito delle sicurezze. Non che ormai siamo pronti a batterci con le più forti ad armi pari, ma che col lavoro si può migliorare tanto e si possono raggiungere grandi traguardi ed è proprio questo che vogliamo, siamo tutti concentrati sul crescere sempre di più per arrivare a giocarci i playoff al massimo delle nostre potenzialità”.

Domani intanto tocca al primo step, la trasferta con l’Acqua e Sapone, uscita ai rigori contro la Marca ai quarti di finale e sicuramente più riposata:
“Certo fisicamente l’impegno di Coppa è stato importante – conferma Paulinho – ognuno è tornato da Pescara con i suoi acciacchetti ed è normale giocando tre partite di grandissima intensità in pochi giorni, ma si è lavorato anche su quello e nessuno ha problemi particolari, non abbiamo squalifiche e possiamo presentarci alla sfida al completo”.

Tutti disponibili quindi per Alessio Musti (sempre salvo Sergio Romano ovviamente), che affronta Bellarte per la seconda volta in stagione sperando di bissare il successo dell’andata al PalaCesaroni (il 9 dicembre scorso finì 2-0 con doppietta di Saùl), in modo da mettere quattro lunghezze tra la Cogianco ed i nero-azzurri e magari approfittare dello scontro diretto tra Luparense e Marca, avanti invece di due punti (foto Libralato).