Nella prima domenica del mese, anche il 3 marzo, si rinnova l’opportunità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città.
Saranno aperte gratuitamente al pubblico varie aree di interesse storico e archeologico, tra cui il Parco Archeologico del Celio, che ospita il nuovo Museo della Forma Urbis, dalle 7:00 alle 17:30, con ultimo ingresso alle 15:00. Inoltre, sarà possibile visitare l’Area Sacra di Largo Argentina, l’area archeologica del Circo Massimo e i Fori Imperiali.
I Musei Civici di Roma, tra cui i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis, il Centrale Montemartini e molti altri, saranno anch’essi aperti al pubblico gratuitamente.
Questa iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti disponibili. Per i gruppi è obbligatoria la prenotazione tramite il contact center di Roma Capitale al numero 060608 (orario: 9:00 – 19:00).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito web www.museiincomuneroma.it e sui canali social del Sistema Musei di Roma Capitale e della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. I servizi museali sono curati da Zètema Progetto Cultura.