In due settimane tre volte a fuoco la scuola Quartararo

HomeROMA CAPITALE 1

In due settimane tre volte a fuoco la scuola Quartararo

augusto santori“In poco meno di due settimane è la terza volta che gli studenti della scuola media Quartararo alla Magliana sono costretti ad uscire o a non entrare a scuola a causa di tre incendi divampati per cause sconosciute all’interno della struttura”, così dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV, a seguito delle ultime costanti segnalazioni dei genitori in merito alle fiamme divampate alla Quartararo.

“La scuola Quartararo – aggiunge Santori – sita tra Via della Magliana e Via della Magliana Nuova è una struttura che ospita decine e decine di bambini, tra elementari e medie, ma è in particolare l’ala frequentata dai ragazzi della media ad essere stata interessata da questo genere di episodi. Eventi che hanno interessato le scale della stessa e che oggi sembrerebbe aver colpito l’ascensore. In tutti i casi i responsabili scolastici hanno effettivamente dimostrato grande responsabilità provvedendo a evacuare buona parte delle classi nel massimo dell’ordine e della responsabilità”.

“Naturalmente – conclude Santori – si tratta di episodi che non possono non preoccupare sia i ragazzi sia le loro famiglie, perché a questo punto la frequenza di questi incendi non può non far sospettare nella natura dolosa di quanto avvenuto. In tutti i casi si è registrato l’intervento dei Vigili del Fuoco e la puntuale denuncia degli accaduti. Chiediamo però alle Autorità competenti di fare immediata chiarezza sulle cause di tali eventi affinché possa tornare il giusto grado di serenità tra gli studenti che frequentano questo plesso, attualmente e anche in passato connotatosi per il costante stazionamento di senza fissa dimora e camper a pochi metri dall’entrata della scuola”.