Solo ai primi di Luglio.Si è consolidato il proposito di mettere a punto la terza Edizione di Paillettes sorridenti.
Ma quest’anno, dopo due edizioni a Grado, nel 2018 e nel 2019 sulla passerella che incrocia sui resti dell’antica Basilica della Corte, luogo di grande incanto (e una breve edizione a Dicembre 2019 presso Villa de Claricini Dornpacher a Cividale del Friuli) si è deciso di rendere l’Evento nazionale e condurlo a Roma.
Paillettes sorridenti è una Serata di Gala che “arruola” Imprenditori, Professionisti, Politici, Giornalisti e Campioni dello Sport, oltre ad alcuni rappresentanti del mondo dello spettacolo e delle Arti, per farLi sfilare e mettere in gioco nei panni di Modelli e Modelle d’eccezione.Alcuni con i loro bimbi.Abbigliati con le griffe più note, con gioielli di brand prestigiosi, con accessori glamour.Ma per un fine nobile e benefico.Raccogliere fondi per l’Ospedale Spallanzani di Roma, diretto dalla Dr.ssa Marta Branca, e l’Associazione Aihelpiu, che si occupa di fragilità nel senso più ampio del termine e collabora con il Carcere di Bollate e San Vittore.Presidente, il criminologo e mediatore penale Cosimo Sarnataro.
Davanti a un parterre di Autorità, Giornalisti e Invitati che vorranno esserci per contribuire alla causa sfileranno una ottantina di Vip, che si caleranno nel ruolo inconsueto di Modelli e Modelle per una sera.Sul pentagramma selezionato da Gianni Errera.
Con momenti di riflessione a cura di firme del Giornalismo italiano, di Autorità scientifiche e mediche, con prove attoriali e brani interpretati.
Poi, tutti i Convitati si sposteranno a pochi metri e godranno di una raffinata Cena di Gala preparata dalla imponente brigata di cucina di Villa Dafne Majestic.
Seguirà una riffa e un’asta benefica corroborata da un crowdfunding in rete.
L’Evento apre alle 20.00.
L’inizio della sfilata è previsto per le ventuno.
Il termine per le ventitré.
Quindi la Cena.
E la riffa solidale con molti oggetti di valore fra cui Opere d’Arte e un abito di Cinzia Diddi in Paillettes indossato dalla Signora Ilary Blasi.
A contribuire al monte offerte anche la vendita, levate le nude spese editoriali, di centocinquanta volumi de La Stella più bella scritta, in collaborazione con la Stilista e Scrittrice toscana, da molti Vip, alcuni dei quali presenti al Galà.
La Serata concluderà intorno alle 02.00.
SI INFORMA CHE TUTTI GLI OSPITI RICEVERANNO IN DONO UN BRACCIALETTO SAFETY BUBBLE DEVICE, utile al contact tracking e al mantenimento delle distanze, progettato e brevettato dalla Società IOTALAB di Ancona, Centro tecnologico di eccellenza.
Format, organizzazione, reperimento contributi e ufficio stampa pro bono a cura di Tiziana Noia.0039 3924396781
tittinoia@gmail.compaillettessorridenti@gmail.com