Calcio a 5 Cogianco Genzano, intervista a Manoel Crema

HomeSPORT 3

Calcio a 5 Cogianco Genzano, intervista a Manoel Crema

manoel Crema cogianco genzanoPrende il via il girone di ritorno e, dopo una fase ascendente del campionato, in cui oltre a cumulare punti, molte squadre giocavano per guadagnarsi l’accesso alla Final Eight, adesso si riscende a valle, si entra nella seconda parte di stagione che significa, per chi ha ambizioni in campionato, giocarsi l’accesso ai playoff, giocarsi una salvezza tranquilla e giocarsi la permanenza nella massima serie, se necessario anche passando per i playout.
La Cogianco riparte da Dolo e da una trasferta contro il Venezia, squadra con cui si è aperta la prima avventura in Serie A nello storico match del PalaCesaroni del 14 settembre scorso, quando i gol di Rescia, Saùl e Grana diedero i primi tre punti stagionali alla Cogianco.
Cogianco che arriva alla prima di ritorno dopo aver ottenuto un altro pareggio pesante sul campo di una grande del campionato come il Montesilvano, in una gara che ha visto la squadra mantenere una continuità di prestazione che fa ben sperare per i prossimi match.

Con Manoel Crema, ripartiamo proprio dall’1-1 di Montesilvano e dalla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia:
“Era una partita molto importante, decisiva, normale che ci fosse tensione. Avevamo meritato in tutta la prima parte di campionato di qualificarci, abbiamo fatto un buon percorso, perdendo anche qualcosa per strada ma è normale soprattutto per una neopromossa e poi, siamo andati a riprenderci punti fuori casa, anche contro grandi avversarie. Purtroppo siamo arrivati a doverci giocare tutto all’ultima gara per la qualificazione, ma ce l’abbiamo fatta, ci mancava solo l’ultimo passo di Montesilvano e abbiamo fatto anche quello”.

Ed ora parte ufficialmente la caccia ai playoff, in questo avvio di girone di ritorno, c’è da mantenere e se possibile, consolidare, la posizione tra le prime otto:
“Si, ora dobbiamo pensare al campionato perché siamo già in ballo per il secondo obiettivo stagionale, che è la qualificazione ai playoff. Abbiamo tre partite ravvicinate in cui sarà importantissimo fare bene ed in questo momento, anche chi non è al meglio deve stringere i denti”.

Il riferimento è scontato, visto che proprio lui nel corso di Montesilvano-Cogianco, ha dovuto lasciare il campo per diversi minuti a causa di un colpo ricevuto.
Ma Crema ha recuperato, si è allenato regolarmente e sarà, al pari di Saùl che rientra dalla squalifica (assente invece Everton, squalificato a sua volta) a disposizione di Musti per la gara contro i lagunari di mister Pagana, alla ricerca di punti salvezza tra le mura amiche:
“Il Venezia è una squadra più forte di quella che abbiamo affrontato all’andata e sarà anche più motivata, visto che gli servono punti per la salvezza ed ovviamente cercherà di guadagnarne il più possibile in casa, metteranno in difficoltà qualsiasi avversaria da qui in avanti e sarà una partita difficile, ma come sempre siamo preparati e cercheremo di fare il massimo per iniziare al meglio il girone di ritorno e prenderci subito tre punti importanti”.