Marino, cdq Due santi: “Comune affronti questione divieto sosta su ss 140”

HomeMetropoli 3

Marino, cdq Due santi: “Comune affronti questione divieto sosta su ss 140”

palazzocolonna345“Nella seconda metà di agosto nel tratto marinese della strada statale 140 è stato inserito un divieto di parcheggio e zona rimozione.

Una situazione che ha creato e sta creando malumori tra i residenti di Due Sant, da diversi anni abituati

a posteggiare su quella porzione di asfalto senza che nessuna istituzioni abbia trovato nel tempo una soluzione alternativa

più comoda e sicura. Una realtà viaria che si inserisce in un contesto viario di per sé complicato se è vero, come è vero,

che sulla SS 140 le autovetture sfrecciano a fortissima velocità, mettendo a rischio l’incolumità fisica di pedoni e residenti. Per questa ragione chiediamo al Comune di Marino di farsi promotore delle istanze cittadine presso la Città Metropolitana di Roma Capitale, che è l’ente competente a decidere. Inoltre, teniamo a ricordare che il sindaco di Marino, Carlo Colizza, è anche consigliere metropolitano. Ci auguriamo dunque che Palazzo Colonna ascolti il nostro monito al fine di trovare insieme una soluzione definitiva e immediata in merito al divieto di sosta in oggetto”. Così, in una nota, il presidente del Comitato di Quartiere Due Santi, Romolo Silvi.

A sostenere la causa del cdq Due Santi il segretario del Pd Marino, Sergio Ambrogiani: “Comprendo perfettamente le ragioni del comitato e dei residenti della piccola ex circoscrizione di Marino. Ci spenderemo per avviare una interlocuzione istituzionale con l’amministrazione comunale e con il sindaco Colizza, nella consapevolezza che si prenderà carico della delicata questione viaria al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini residenti di Due Santi”.