Sabato 25 novembre, a partire dalle ore 9.30, si terrà congresso della federazione romana del PSI, presso l’hotel Caravel via Cristoforo Colombo 124.
I lavori si apriranno con la relazione del segretario socialista di Roma Capitale, Loreto del Cimmuto.
In una nota il Segretario socialista commenta: “Tra crisi dei rifiuti, mobilità al collasso e crescenti tensioni sociali, generate anche dall’incapace gestione del fenomeno immigrazione, proveremo a dire la nostra e ad avanzare qualche proposta che riteniamo importante e degna di attenzione. Ma porremo al centro del dibattito anche il necessario rinvigorimento della presenza socialista nella città, partendo dall’esperienza di “Una rosa per Roma”, dai suoi limiti e dai suoi pregi, per guardare con la giusta dose di consapevolezza agli importanti appuntamenti che ci attendono nel prossimo futuro: le elezioni regionali e le elezioni politiche generali.“
Dopo il dibattito, i delegati procederanno all’elezione del segretario e del nuova segreteria dell’area metropolitana di Roma.