Neuroscienza, individuo e lavoro. La comprensione dei meccanismi di funzionamento del cervello umano sarà fondamentale nel prossimo futuro per le organizzazioni, per le imprese, le squadre di Serie A e per tutti coloro che saranno in grado di mettere in pratica, eticamente e materialmente, queste informazioni al fine di generare migliori condizioni di lavoro e ottenere più risultati con individui più motivati e consapevoli. In questo contesto si inserisce l’iniziativa, intitolata “Successo senza sforzo, la mentalità vincente prima di ogni passo”, prevista per il prossimo martedì 24 ottobre dalle 19:30 alle 23:30 presso il Centro di Formazione NLS Academy, in via Campo Selva 30, a Pomezia. “NLS, azienda leader a livello internazionale, – spiega Antonio Meloni, Direttore Didattico NLS e organizzatore dell’evento – è specializzata nel ramo formazione personale e professionale. Fondata da un gruppo di manager di successo, Nls Academy ha sviluppato metodi all’avanguardia, affidabili ed innovativi fornendo sempre più servizi al settore. I Manager NLS Academy spiega la Direttrice Belinda Borshi , sono alla ricerca di nuovi orizzonti e formano figure professionali di grande successo. La società è cresciuta grazie ad una gamma di idee sempre più ampia, aggiornata all’aumento della richiesta di formazione, sviluppandosi al contempo su tutto il territorio nazionale”.
E non è un caso, dunque, che tra le tappe fondamentali, dopo i convegni sperimentali ad Asseminello presso il Cagliari Calcio e ad Area 52 nei pressi del Neuromed di Caserta ci sia adesso l’area metropolitana di Roma: “La Capitale e il suo territorio rappresentano una delle nostri basi operative – continua Meloni, Esperto in Neuroscienze – ed è naturale che si organizzasse una iniziativa del genere qui a Pomezia, dove saranno presenti autorevoli professionisti, personaggi di alta caratura pubblica e noti sportivi, che racconteranno le loro esperienze di vita e di sport”. Gli ospiti che testimonieranno la “Mentalità Vincente” saranno ad esempio Gabriele Andriulli Ifbb Pro Wheelchair un esempio di vita e di sport per tutti gli atleti e gli sportivi; Andrea Amici, pilota professionista Porsche e Lamborghini; Alessio Levato, che a soli due anni di attività sportiva nel mondo del Tiro a volo ha raggiunto la categoria massima di Eccellenza, dove dalla prossima stagione avrà modo di competere con i Big del Tiro; Emanuele Zanchè, Campione del mondo di Karate 2016; Roberto Casavecchia, atleta di livello Internazionale, Personal Trainer nonchè docente dei corsi di Formazione Bbf Italia; e Claudio Palmulli che racconterà della sua epica sfida vinta come ragazzo diversamente abile in carrozzina dalla nascita.
Tra i personaggi più attesi oltre al Mental Coach degli sportivi Pino Levato, c’è anche Andrea Favaretto: si occupa di coaching, e formazione attraverso il suo metodo del “Successo senza Sforzo”. È Trainer e Coach in Programmazione Neuro Linguistica con la Society of NLP® di Richard Bandler e John La Valle. Ha avuto la possibilità di arrivare al grande pubblico grazie a programmi TV Sky, Rai2, “Radio 105 e Italia1. Insomma, un nome, una garanzia: “Ha formato le risorse umane di grandi aziende tra cui: Banca Mediolanum, Chinò San pellegrino, Gruppo Fondital Spa, Raff Metal, Evolution Travel, Z-One, Blue Energy, Futurweb, Nwg, Valsir, Casa Sanremo, Cna, The Munchies Movies Production, Pfizer – conferma Meloni -. L’idea che ognuno di noi possa prendere in mano la propria vita, il proprio tempo, e farne qualcosa che lo appassiona e lo rende felice lo ha sempre guidato nel trovare nuovi strumenti, nuove strade”. Le stessi basi e gli stessi concetti su cui, ovviamente, si fonda “Successo Senza Sforzo”, rivolto a tutte le persone che credono ci sia una strada più semplice, ma non l’hanno ancora trovata: “Il vero successo – sottolineano ancora gli organizzatori – consiste nel vivere la propria vita felicemente. Non esiste persona che non voglia imparare come farlo nel modo più semplice possibile. Non esiste persona che non meriti di ottenere risultati senza sforzo. I nostri corsi sono rivolti a chi è stanco di dover dimostrare di essere sempre un po’ meglio del giorno prima. Martedì 24 ottobre all’evento di Pomezia, vi racconteremo tutto questo”.