Hit parade all’insegna di Sanremo. Michele Bravi in testa con le Anime di carta

HomePLAY TIME 2

Hit parade all’insegna di Sanremo. Michele Bravi in testa con le Anime di carta

MICHELEBRAVICome spesso accade, anzi sempre, è il Festival di Sanremo a dettare l’ordine della classifica dei dischi più venduti. 

La hit parade di Fimi-GfK, dal 24 febbraio al 2 marzo,

 lo testimonia certificando al primo posto dei dischi più venduti Michele Bravi e le sue Anime di Carta.

Sanremo lascia il segno – Oltre al primo posto di Michele Bravi la classifica degli album più venduti, segna il riscatto di Gigi D’Alessio. L’esclusione dalla competizione dell’Ariston è ripagata con il terzo posto nella hit. Medaglia d’argento per Samuel solo decimo al Festival. A seguire, sempre nella tradizione sanremese, Ermal Meta con Vietato morire. 

Il quinto posto, invece, è ad appannaggio di due mostri sacri, Mina e Celentato. Sesto, per gli album più venduti, un altro classico della musica leggera, Tiziano Ferro con Il mestiere della vita. Escludendo il settimo posto, quello della coppia Fedez-J-Ax, 

si torna a parlare di Sanremo. Dall’ottava alla decima posizione della hit, infatti, si trovano tre signore della competizione canora. Nell’ordine, Fiorella Mannoia, Elodie e Chiara con Nessun posto è casa mia. Se non trova posto nella classifica degli album più venduti, Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma si rifanno con il primo posto nella hit degli streaming e download.

Fonte: Dire.it