Maltempo a Cesano, il pensiero di un cittadino per il Maresciallo Fiorese

HomeROMA CAPITALE 1

Maltempo a Cesano, il pensiero di un cittadino per il Maresciallo Fiorese

maltempodisagiSono state identificate le due vittime della tromba d’aria che si è abbattuta ieri pomeriggio sul litorale romano sradicando alberi,

scoperchiando tetti e provocando danni e allagamenti soprattutto a Ladispoli, comune alle porte della Capitale, e a Cesano, nel XV Municipio, zona di Roma nord nei pressi del lago di Bracciano.

In particolare, è un 74enne, sottufficiale dell’esercito in pensione Fernando Fiorese, l’italiano schiacciato da un albero caduto a Cesano, nelle immediate vicinanze della Scuola di Fanteria, mentre è un indiano di 47 anni, Singh Surinder, l’uomo deceduto a Ladispoli dopo essere stato colpito da un cornicione staccatosi da un palazzo.

Su entrambi i decessi indagano i Carabinieri, che in queste ore stanno lavorando a tutto campo nelle zone colpite dal tornado e in tutta Roma per fare fronte all’emergenza causata dalla tragica ondata di maltempo.

Intanto da Cesano arriva il pensiero, profondo ed emozionato, da parte di chi, come Fabio Rollo (residente di Cesano), il maresciallo Fiorese lo conosceva bene; “Soprattutto dopo una certa età si dovrebbe attendere la fine nel conforto della famiglia, trascorrere gli ultimi istanti in serenità. Ieri, invece, Fernando ha vissuto la furia della natura che ci ricorda sempre quanto siamo fragili al suo cospetto. Non oso immaginare la paura di quegli attimi. Che tristezza… Buon viaggio Maresciallo Fiorese!”, ha scritto il giovane cittadino su facebook.

M.M.