L’INTERVISTA – Carlo Pellegatti: “Il Milan dei giovani è una scelta strategica”

HomeSPORT 2

L’INTERVISTA – Carlo Pellegatti: “Il Milan dei giovani è una scelta strategica”

pellegatti”Il nomignolo giusto per Locatelli è Certosino. Il Milan dei giovani è una scelta strategica figlia della necessità. Era un sogno di Berlusconi quello di costruire un Milan giovane. Montella è stato bravissimo a compattare l’ambiente e dare morale dopo anni difficili. E’ stato bravo sul piano psicologico e mentale, fa giocare la squadra corta e compatta e ha un fenomeno come Donnarumma. Il passaggio di proprietà penso che verrà mediaticamente ufficializzato subito dopo il derby anche se sarà perfezionato prima”: l’ha detto il popolare giornalista Carlo Pellegatti di Mediaset, ospite questa mattina, con Bruno Giordano e Simone Farina, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Ha trovato subito il nomignolo giusto per Locatelli?

“Sì, mi è venuto praticamente di getto guardando come calcia e indirizza il pallone. Certosino. Locatelli è Certosino. I nomignoli sono epici quando i giocatori raggiungono certe dimensioni, con i giovani si fanno altri ragionamenti”.

Questo Milan è pieno di giovani talenti: è una politica di necessità o anche una scelta strategica?

“Direi è che una scelta strategica figlia della necessità. Era un sogno di Berlusconi quello di costruire un Milan giovane”.

Cosa sta dando soprattutto Montella?

“E’ arrivato che non conosceva per niente l’ambiente e questo l’ha favorito. Ha messo il valore di tecnico e la competenza. Ha compattato l’ambiente e restituito morale dopo anni difficili attraversati dalle sofferenze. E’ stato bravo sul piano psicologico e mentale. La squadra è corta e compatta. La fortuna l’ho vista con il Torino alla prima giornata con le parate del fenomeno Donnarumma: è stato un segno. Donnarumma è un portiere straordinario, lo è fin da piccolo e adesso è diventato un fenomeno”.

A che punto stanno esattamente le cose con il passaggio di proprietà?

“Molto presto si conosceranno i nomi degli investitori e Fassone andrà in Cina i primi di novembre per perfezionare tutto. Mediaticamente credo che l’ufficializzazione verrà data prima o dopo il derby, probabilmente subito dopo il derby”.