Si è spento oggi Gianroberto Casaleggio, leader degli M5S

HomeNEWS

Si è spento oggi Gianroberto Casaleggio, leader degli M5S

casaleggiogianTweet di cordoglio, bacheche di facebook tappezzate di pensieri e tristezza. Il “Suo” web si stringe intorno alla figura di Gianroberto Casaleggio.

Si è spento stamane all’Istituto Scientifico Auxologico all’età di 61 anni, malato da tempo, il cofondatore del Movimento 5 Stelle è sempre stato schivo con i giornalisti ma da sempre riconosciuto come una grande guida per gli attivisti e gli eletti tra le fila dei grillini.

Virale da stamattina l’hastag lanciato da Beppe Grillo sul suo blog #CiaoGianroberto, il vice presidente della Camera Luigi Di Maio scrive sul suo profilo facebook un laconico “ciao”, i Consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Lazio, lo ringraziano per l’insegnamento più grande ”il concetto di democrazia diretta”.

Molti gli esponenti politici che fanno le loro condoglianze, dal candidato sindaco del centro destra Guido Bertolaso che attraverso un comunicato stampa esprime il suo cordoglio ricordando che “Ci sono momenti in cui la politica si deve fermare. Sono vicino alla famiglia di #Casaleggio a cui vanno le mie più sentite condoglianze”, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo ricorda come “ un intellettuale, editore, protagonista politico innovativo e appassionato”.

Oggi si ferma tutto. Oggi è il giorno del rispetto politico e umano. Oggi non c’è spazio per le polemiche e la dietrologia. Oggi non è la giornata dell’ ”uomo ombra”. Oggi è la giornata di Gianroberto.

Olivia Colombari