“Per vincere lo scudetto ci vogliono 7-8 campioni e la Juve ne ha 10 mentre il Napoli 5-6. La Juve ha avuto una falsa partenza ma si vede che è la più forte di tutti. Mancini fa miracoli all’Inter che ha dei buoni giocatori e qualcuno ottimo. Per me Mancini è tra i migliori allenatori d’Europa. Non mi aspettavo questo Milan in rimonta: Mihajlovic sta facendo un buon lavoro con una squadra modesta che è inferiore all’Inter ma ora si ritrova quasi alla pari. Sono contento per Ranieri, può arrivare sino in fondo e farebbe una cosa meravigliosa che si merita”.
L’ha detto Gigi Simoni, ospite questa mattina con Damiano Tommasi e Gianluca Lapadula attaccante del Pescara, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.
Come spiega la metamorfosi negativa dell’Inter?
“Mancini sta facendo miracoli con una squadra che ha buoni giocatori e qualcuno ottimo ma pochi campioni. Mancini non può fare di più ed è uno dei migliori d’Europa”.
Chi vede favorita tra Juve e Napoli per lo scudetto?
“Per vincere lo scudetto ci vogliono 7-8 campioni e la Juve ne ha una decina. Poi ci sono le altre squadre in fila. Il Napoli ne ha 5-6 di campioni e quindi viene il resto. La Juve ha avuto una falsa partenza e adesso si vede che è ancora la più forte di tutti”.
Si aspettava che il Milan riuscisse a recuperare tanto terreno all’Inter?
“No. Va dato atto a Mihajlovic del buon lavoro che sta facendo con una squadra modesta che non poteva avere particolari ambizioni. Il Milan è più debole dell’Inter e adesso invece si ritrovano quasi alla pari”.
Ranieri col Leicester può vincere la Premier League?
“Può sperare e credere. Sperare perché è bravo e non è la prima volta che sta dando un’impronta importante e positiva. Credere perché è una sorpresa e può reggere sino alla fine. Ranieri sta dimostrando di essere valido. Ha girato tanto e ha fatto bene. Siamo amici e si merita tutto questo”.