Roma, aggrediti i gazebo di Noi con Salvini

HomeROMA CAPITALE 1

Roma, aggrediti i gazebo di Noi con Salvini

gazebonoiconsalvini11Questa mattina è partita la due giorni di consultazioni organizzata dal leader della Lega Matteo Salvini, per scegliere il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Roma. Sono oltre 40 i gazebo dislocati per tutta la città dove i cittadini possono andare a esprimere la propria preferenza.

Questa mattina però un gruppo di circa quindici persone ha assalito il banchetto posizionato in piazza Roberto Malatesta, zona Pigneto, rovesciando tavoli e sedie e creando scompiglio. E’ immediatamente intervenuta la pattuglia del commissariato di zona, presente sul posto a tutela dell’iniziativa, che già aveva bloccato un aggressore, ma l’agente che lo tratteneva è stato assalito da un ulteriore gruppo di contestatori che hanno poi guadagnato la fuga.  

Un altro gazebo è stato attaccato in zona Appio Claudio, dove tre persone si sono avvicinate e hanno lanciato uova contro i simpatizzanti presenti, per poi scappare. Sulle vicende sono in corso le indagini della Digos.

Immediate le reazioni di condanna del mondo politico. Il presidente della regione Lazio  Nicola Zingaretti ritiene che vada “ garantita a tutte le forze politiche la possibilità di svolgere in assoluta serenità e sicurezza le proprie attività nelle strade e tra la gente.

Dure, invece, le parole di Matteo Salvini che in un tweet esprime tutti il suo sdegno dichiarando che “Al prossimo gazebo a Tor Pignattara ci sarò anche io! Il posto per i violenti rossi è la galera”.

Daniela De Simoni