Ciampino, un cavallo a spasso per via di Morena

HomeMetropoli 2

Ciampino, un cavallo a spasso per via di Morena

cavallo2ciamUn cavallo a passeggio per le strade di Ciampino. E’ successo nella serata di lunedì in via di Morena. La segnalazione è giunta alla protezione civile comunale con una chiamata intorno alle 21,

che parlava di un puledro nero, a spasso senza fantino. Immediato l’intervento di una squadra di volontari che una volta arrivata sul posto, è riuscita a mettere in sicurezza il cavallo in una stradina adiacente a via di Morena, per poi mettersi a supporto dei Carabinieri della locale Tenenza e in coordinamento con la polizia municipale di Ciampino.

Subitanea è partita una indagine per risalire al proprietario della mansueta bestia, rintracciato nel giro di un oretta. A quel punto, il cavallo è stato scortato fino in via Lucrezia Romana, da dove l’animale era riuscito precedentemente a fuggire per inscenare la sua “originale” passeggiata: grazie all’operato di forze dell’ordine e della protezione civile, sempre attivissima sul territorio di Ciampino, tutto si è svolto nella massima sicurezza e non si sono registrati particolari problemi alla viabilità cittadina.

Una nota di colore: il cavallo, trovato in ottima salute, è stato sfamato dai cittadini ciampinesi con frutta e carote; cibi che l’animale ha gradito mostrandosi calmo e tranquillo.

Marco Montini