Ennesimo incidente mortale per la caccia, che nei Parchi non è permessa ma che continua a essere praticata da bracconieri che sottovalutano il rischio cui espongono se stessi e gli altri.
E’ accaduto ieri pomeriggio nei boschi di Rocca Priora (RM), dove un bracconiere ha sparato al suo compagno di caccia scambiandolo per un cinghiale. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 nella zona boschiva all’interno del Parco regionale dei Castelli Romani. L’autore dello sparo è stato denunciato per omicidio colposo e caccia illegale in zona protetta.
“E’ doloroso leggere queste notizie – commenta il commissario straordinario dell’Ente Parco, Sandro Caracci – i nostri Guardiaparco ieri hanno supportato i Carabinieri nella gestione di questo tragico fatto, il mio pensiero va alla vittima e alla sua famiglia prima di tutto, ci sarà tempo e modo per tornare a parlare di bracconaggio e cinghiali, è qui importante evidenziare che stiamo continuando a lavorare alla questione anche se torna sui giornali solo in occasioni drammatiche”.