Il minisindaco Santoro in visita agli Euroma2 Open Days

HomePLAY TIME 1

Il minisindaco Santoro in visita agli Euroma2 Open Days

presnononeuromaIn occasione della giornata di inaugurazione degli “Euroma2 Open Days” il Presidente del IX Municipio, Andrea Santoro, è intervenuto per una visita tra gli stand dei venti Istituti scolastici superiori per un saluto a professori e studenti. Da martedì 10 fino a sabato 14 novembre il Centro Commerciale Euroma2 ospiterà gli Open Days, giornate di orientamento dedicate al futuro percorso scolastico dei ragazzi delle scuole medie. 

La manifestazione “Euroma2 Opendays – La Scuola: il Tuo Futuro, la Nostra Passione” è un’iniziativa che prevede la partecipazione di venti Istituti superiori pubblici di Roma che nei giorni dell’evento, durante l’intero orario di apertura del Centro (la mattina dalle 10:00 in poi) potranno presentare la propria offerta formativa e tutte quelle informazioni utili a orientare gli studenti dell’ultimo anno delle medie.
Il Centro Commerciale Euroma2 ospita venti istituti pubblici con sedi o succursali nell’VIII e IX Municipio chiamati a presentare le proprie scuole, i corsi e tutte le informazioni utili sui percorsi didattici offerti. L’Euroma2 metterà a disposizione delle scuole medie un servizio di pullman gratuito (un pullman per ogni scuola media) al fine di garantire la partecipazione del maggior numero di ragazzi che il prossimo anno frequenteranno le scuole secondarie di secondo grado.

Ogni giorno, saranno tanti i ragazzi che visiteranno gli stand delle scuole allestite nella Galleria del Centro Commerciale Euroma2. Variegata l’offerta degli istituti presenti, tra cui: liceo scientifico, classico, linguistico, artistico, istituti tecnico-industriali, istituti professionali, agrario, alberghiero, nautico, aeronautico e cine-televisivo. Grande adesione da parte dei dirigenti scolastici, che hanno da subito accolto l’invito di Euroma2. Un’occasione unica rivolta a tutti gli studenti per conoscere le offerte scolastiche e formative dei tanti istituti presenti, ottenere materiali e informazioni utili, conoscere le iniziative di orientamento proposte.