Sea Life Roma Aquarium, la più grande attrazione marina d’Italia

HomePLAY TIME 3

Sea Life Roma Aquarium, la più grande attrazione marina d’Italia

sealifeaquariumNon chiamatelo semplicemente acquario. Aprirà  a Roma, il prossimo giugno,  il SEA LIFE Roma Aquarium, una struttura che ospiterà  una cittadella della scienza, fulcro della ricerca biomarina, e un grande spazio espositivo dove grandi e piccini avranno la possibilità di immergersi nel fantastico mondo degli oceani e ammirare da vicino squali, razze, tartarughe, meduse, stelle e cavallucci marini, per un totale di oltre 5.000 creature acquatiche.

Ripartono, infatti, i lavori per il completamento di uno dei più grandi acquari d’Europa, che si svilupperà su una vasta area all’interno della parte centrale del Laghetto dell’Eur.

Il complesso sarà formato da due poli: da una parte l’acquario tradizionale, dotato di una trentina di vasche tematiche e un tunnel subacqueo che offrirà una visuale a 360 gradi, per un totale complessivo di oltre 1 milione di litri d’acqua; dall’altra sorgerà il polo Expo, un’area espositiva dotata di un Auditorium per la proiezione di film in 3D, una zona didattica per la diffusione dei progetti di educazione scientifica e ambientale e un’area commerciale. Sarà poi allestita una sorta di ambulatorio che accoglierà le tartarughe malate.

Per i biglietti d’ingresso sono previste due tariffe: 17 euro per gli adulti e 13.50 per i bambini fino a 12 anni, l’accesso invece sarà gratuito da 0 a 3 anni; nel periodo di preapertura sarà prevista un’offerta promozionale con entrata a 12 euro per tutti.

Con l’apertura di questa nuova struttura, inoltre, verranno a crearsi nuove opportunità lavorative con l’assunzione di tecnici specializzati che seguiranno specifici corsi di formazione per entrare a far parte del team Sea Life.  Tutte le informazioni per la ricerca di figure professionali e la selezione del personale saranno comunicate esclusivamente tramite il sito e i canali social ufficiali di Sea Life Roma Aquarium.

Daniela De Simoni