Alla prima uscita stagionale, la S.S. Lazio non sbaglia: Benvenuto e compagne destano una buona impressione contro la Roma Calcio Femminile. Nel caldo pomeriggio del PalaGems, infatti, le biancocelesti si impongono 5-0 con le doppiette di Pomposelli e Baldasseroni e il gol di Benvenuto. Desta inoltre un’ottima impressione Cecilia Barca, la più giovane delle giocatrici scese in campo.
È la Lazio a fare la partita sin dalle prime battute di gioco e dopo il palo di Pomposelli al sesto, è la stessa numero due a realizzare il gol del vantaggio. Il raddoppio arriva al decimo, con il sigillo di Serena Benvenuto, mentre il tris lo infila Baldasseroni a cinque giri di lancette dall’intervallo. Nella ripresa, riapre le marcature Pomposelli, poi Baldasseroni sigla il definitivo 5-0 sull’assist di Azevedo.
Proprio l’ex Real Statte commenta il suo debutto in maglia biancoceleste a meno di ventiquattro ore dal suo sbarco nella capitale: “Mi sono trovata subito molto bene con il gruppo delle ragazze. Questa mattina ho svolto il primo allenamento e sono stata accolta alla grande. La squadra è ottima, si può fare davvero bene. Questa era solo la prima partita dell’anno: è stato un buon test, ma dovremo lavorare giorno dopo giorno per prepararci in modo adeguato all’inizio del campionato”.