Comitati di quartiere, realtà territoriali, associazioni ed esponenti di commercianti e cittadini sono scesi in piazza del Campidoglio per un consiglio comunale straordinario, organizzato dalla lista Marchini, sotto lo slogan ‘Liberiamo Roma’.
“Dobbiamo ripartire dai problemi delle persone e dalle esigenze dei quartiere. Non ho niente contro Marino, ma c’e’ un oggettiva incapacità di portare avanti le istanze della gente e quindi e’ giunto il tempo di dare una discontinuità. Se Marino è convinto di avere forza e coraggio si candidi a nuove elezioni e gli elettori daranno il loro giudizio”. Queste le parole del consigliere Alfio Marchini, come riporta l’agenzia Dire, a margine della manifestazione in Campidoglio organizzata dal suo movimento contro il sindaco Marino.
Parole che trovano condivisione anche tra importanti personaggi del panorama del centrodestra romano. “Condividiamo l’appello “Liberiamo Roma” portato oggi in piazza dalla Lista Marchini. Dalla prossima settimana – spiega il coordinatore capitolino FI, Davide Bordoni – continueremo a girare i quartieri con una serie di iniziative per costruire insieme ai cittadini il “dopo Marino” e ridare una speranza alla città esausta per gli scandali e per il malgoverno. La giunta peggiore di sempre, per incompetenza, ha ormai le ore contate, non si può continuare a far governare la Capitale ad un Sindaco totalmente incapace di amministrare e di interpretare le esigenze della città”.
Sulla falsariga il coordinatore provinciale FI, Adriano Palozzi: “Non posso che essere d’accordo con l’appello “Liberiamo Roma”, lanciato quest’oggi Roma dalla Lista Marchini. La Capitale ha assoluto bisogno di un percorso di governo credibile e alternativo allo scempio amministrativo della giunta di Ignazio Marino, il sindaco più inefficiente che Roma abbia mai conosciuto. E in questa direzione sta operando già da tempo Forza Italia che, come afferma a ragione l’amico Bordoni, è fortemente impegnata a costruire un progetto politico serio e responsabile attraverso l’ausilio dei cittadini e il confronto democratico con tutte quelle forze, che vogliono cambiare in meglio Roma”.
A dire la sua anche De Lillo, consigliere regionale Ncd: “La manifestazione Liberiamo Roma, a cui ho partecipato, restituisce voce ai romani stanchi di un sindaco e di una Giunta che, in due anni e mezzo, hanno peggiorato la qualità della vita in questa città e non hanno saputo programmare alcun intervento utile a risolvere i problemi che affliggono la Capitale”.
M.M.