Lavoratrici degli asili Bimbilandia e Giocolandia in protesta

HomeROMA CAPITALE 1

Lavoratrici degli asili Bimbilandia e Giocolandia in protesta

Non si fermano le proteste delle dipendenti degli asili capitolini di Bimbilandia e Giocolandia.

Oggi una delegazione di 8 lavoratrici dei due asili, “colpiti dalla vicenda Punti verde qualità – spiega il sindacato Flc Cgil Colle Aniene -, e due rappresentanti sindacali è stata ricevuta dall’assessore alla Scuola Paolo Masini”.

Le lavoratrici erano in presidio da stamattina a piazza Madonna di Loreto: “Noi abbiamo consegnato all’assessore la lettera e i curricula delle educatrici. Masini ci ha risposto che li avrebbe portati all’assessore Sabella – spiega Rossella Zamparini di Flc Cgil Colle Aniene -. Abbiamo chiesto di essere presenti alla riunione di domani alle 17 tra Masini, Sabella e il presidente del IV Municipio Sciascia. Ci ha promesso che ci incontreremo prima delle 17, insieme all’assessore Sabella e alcune lavoratrici”.

Durante l’incontro, “Masini ci ha assicurato che stanno lavorando per trovare una soluzione nel rispetto della legalità, che comunque probabilmente a settembre gli asili riapriranno e che proveranno a farlo mantenendo il personale tecnico”, ha concluso la sindacalista. Le lavoratrici dei due asili nido sperano.

M.M.

bimbolandia