“Polizia Sportswear”, la Polizia di Stato si affida a Errecuture Srl per dire no alla violenza di genere: presentata a Pitti Uomo la nuova capsule collection

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“Polizia Sportswear”, la Polizia di Stato si affida a Errecuture Srl per dire no alla violenza di genere: presentata a Pitti Uomo la nuova capsule collection

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione dei simboli istituzionali, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha avviato una partnership commerciale con Errecouture S.r.l., azienda attiva nella produzione di abbigliamento. Il progetto prevede la realizzazione di una capsule collection a brand “Polizia Sportswear”, su licenza concessa da Difesa Servizi S.p.A..

L’esclusiva collezione è stata presentata a Firenze, nella sede della Rinascente di Piazza della Repubblica.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per lanciare un messaggio contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione.
Sull’etichetta di tutti i capi di abbigliamento, sarà presente un QR code che rinvierà alla pagina del sito web “www.poliziadistato.it” dedicata alla campagna “Questo non è amore” promossa dalla Polizia di Stato.
All’evento parteciperanno il Questore di Firenze Maurizio Auriemma, il poliziotto ad honorem Massimiliano Ossini, rappresentanti di Rinascente e Difesa Servizi S.p.A, nonché la campionessa olimpica del Gruppo sportivo Fiamme Oro Elisa Di Francisca.

Errecouture è una giovane azienda romana, nata nel 2019 dalla passione italiana per l’alta qualità e il vestire bene, che mette a disposizione del cliente un prodotto all’avanguardia e curato nei minimi dettagli.

“La passione è il nostro motore – afferma Vanessa Carboni, titolare e designer di Errecouture – siamo onorati di poter esprimere i valori di Polizia di Stato attraverso la creazione di capi unici, che aiutino anche le donne a sentirsi protette e più forti”.