Il Centro Commerciale Aura ha organizzato una passeggiata “green” in occasione della Giornata Mondiale della Terra, coinvolgendo studenti della scuola elementare Don Baldo di Valle Aurelia, il Gruppo Cinofilo della Croce Rossa Italiana, gli educatori del Laboratorio Verde di Roma Capitale e gli adorabili amici a quattro zampe del Canile Muratella.
Partendo dal centro commerciale Aura e immergendosi nel verde circostante, l’evento denominato “Il mio quartiere, la mia casa & dove c’è verde c’è vita” mira a celebrare la Giornata della Terra con un’iniziativa dedicata a sensibilizzare sulla necessità di rispettare la natura e le sue creature. Questa passeggiata non è solo un momento di celebrazione, ma anche un’opportunità per contrastare l’isolamento sociale favorendo l’inclusione di persone e animali e creando un senso di comunità basato sul rispetto reciproco e sull’amore per l’ambiente.
Con oltre 80 bambini dai 5 ai 10 anni, accompagnati dai loro fedeli amici a quattro zampe, l’evento promette di essere un’esperienza educativa unica. Gli educatori e gli agronomi del Laboratorio Verde di Roma Capitale guideranno i partecipanti alla scoperta delle meraviglie del quartiere, offrendo un viaggio ricco di emozioni, sensazioni e esperienze da condividere sia per gli umani che per gli animali.
Questa passeggiata “green” è un’espressione tangibile dell’impegno del Centro Aura nel promuovere stili di vita sostenibili e nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dell’ambiente e del benessere degli animali.