Lavoro/ “EURES Italy for Employers’ Day 2023”, incontro tra candidati e aziende : il 24 novembre  via alla settima edizione

HomeHOME PAGE

Lavoro/ “EURES Italy for Employers’ Day 2023”, incontro tra candidati e aziende : il 24 novembre via alla settima edizione

Via alla settima edizione di “EURES Italy for Employers’ Day 2023 – 7th edition Skills at work”, organizzato dalla rete EURES Italia in collaborazione con Servizi per l’impiego e aziende di tutta Europa con l’oboettivo di mettere in contatto aziende in cerca di personale altamente qualificato e candidati provenienti da tutta Europa che dispongono di competenze tecniche e linguistiche adeguate per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro.

L’evento si terrà il 24 novembre 2023, dalle 10 alle 16, in modalità completamente digitale sulla piattaforma delle Giornate europee del lavoro e l’accesso è gratuito per tutti i partecipanti.

La principale tematica di questa edizione, in linea con le precedenti, è l'”incoming”, con un focus particolare sulle esigenze professionali delle imprese italiane che affrontano carenze di risorse umane in settori chiave. Questi settori includono ICT, Green Jobs, Meccatronica, Meccanica, Sanità, Turismo, Logistica e Costruzioni.

Parteciperanno all’evento candidati e aziende provenienti da tutta Europa, insieme a numerosi espositori, tra cui associazioni di categoria, reti europee, università e istituzioni formative nazionali e internazionali.

Candidati alla ricerca di opportunità professionali in Europa:

  • Consultare centinaia di offerte di lavoro in Italia e nell’Unione Europea, soprattutto nei settori ICT, green jobs, meccatronica, meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni, e molto altro.
  • Candidarti alle offerte di lavoro che corrispondono al tuo profilo e metterti in contatto con i datori di lavoro per sostenere colloqui di selezione.
  • Chattare online con i datori di lavoro e gli espositori e porre domande dopo ogni sessione di presentazione.

Aziende alla ricerca di candidati qualificati:

  • Beneficiare gratuitamente di una serie di servizi di reclutamento, tra cui la pubblicazione delle offerte di lavoro e la loro promozione a livello internazionale, il supporto nei processi di selezione e la possibilità di fissare colloqui di selezione con i candidati selezionati.
  • Allestire uno stand virtuale per promuovere la propria organizzazione, presentando la tua azienda attraverso presentazioni aziendali o video promozionali e pubblicando le offerte di lavoro disponibili.
  • Partecipare attivamente al panel di relatori per presentare la tua azienda e illustrare le posizioni vacanti durante il giorno dell’evento. Il programma comprende anche seminari e workshop sui temi della mobilità e del lavoro.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi sulla pagina dedicata, dove è possibile creare un nuovo account o accedere se già registrati.

Per maggiori informazioni contatta i Consulenti EURES Lazio: lricci@regione.lazio.it e asacchi@regione.lazio.it