Lanuvio, il 10 aprile si inaugura il Cantinone di Palazzo Colonna

HomeUncategorized

Lanuvio, il 10 aprile si inaugura il Cantinone di Palazzo Colonna

COMUNE DI LANUVIOLanuvio, il 10 aprile si inaugura il Cantinone di Palazzo Colonna

Contestualmente verrà aperto il Museo dell’Acconciatura

“Per molti anni si è discusso dell’opportunità di acquistare e valorizzare “Il Cantinone” di Palazzo Colonna.Noi lo abbiamo prima acquistato, poi restaurato e adibito a centro culturale polifunzionale per eventi, mostre, presentazioni di libri. Il 10 Aprile 2022 alle 11:30 lo inauguriamo ufficialmente e contestualmente daremo il via all’apertura del Museo dell’Acconciatura, un’esposizione unica, che auspichiamo possa attrarre a Lanuvio appassionati e turisti.Questo progetto insieme alla valorizzazione della Torre Medievale, al restauro delle mura, alla realizzazione di un collegamento verticale tra piazza della Libertà e piazza Santa Maria Maggiore e al rafforzamento del Museo Civico Diffuso rappresenta la valorizzazione delle nostre migliori attrattive con vocazione turistica del centro storico. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato, a vario titolo, alla rinascita di un luogo caro alla Comunità. Un grazie particolare va ad Alessandro De Santis, assessore alla Cultura; a Valeria Viglietti, assessore al Turismo, a Luca Attenni, direttore del Museo Diffuso e all’arch. Marlen Frezza, progettista dell’opera.
Il Cantinone sarà un luogo sempre attivo in virtù di un calendario di eventi programmati per tutto l’anno e aperto tutti i week end grazie alla collaborazione con il Museo Civico Lanuvino e l’associazionismo locale”.
Così, in una nota, Andrea Volpi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio e candidato sindaco per la “Lista Lanuvio Per la Democrazia”.
Lanuvio, 5 aprile 2022