“Dai post trionfalistici della sindaca Raggi, apprendiamo che starebbero procedendo gli interventi che precedono la demolizione della Tangenziale Est
davanti alla Stazione Tiburtina: un evento molto atteso, doveroso ma che potrebbe creare parecchi problemi alla vivibilità e alla quotidianità dei cittadini.
Per questo ci saremmo aspettati dal Campidoglio un piano del traffico e una comunicazione istituzionale più ficcante, ampia e concreta. Invece, stando alle segnalazioni
che ci giungono direttamente dalla comunità, la viabilità alternativa sarebbe davvero minimale, precaria, con il traffico che sarebbe già il grande protagonista sulle strade limitrofe la Tangenziale Est.
Chi non vive nei dintorni dei lavori apprezza solo l’idea, ma non si rende conto quanto disagio possano arrecare questi interventi di demolizione. Sono giorni, ad esempio, che viale Somalia e la zona circostante sono paralizzate, senza contare che sulla Salaria sono ancora in corso opere di risistemazione stradale che costringono gli automobilisti a lunghe file. Sollecitiamo la sindaca Raggi a fare chiarezza su queste delicate situazioni di viabilità”.
Così, in una nota, il presidente di Assotutela ed esponente FdI, Michel Emi Maritato.