Sanremo 2018, Ermal Meta e Moro sbancano il festival

HomePLAY TIME 1

Sanremo 2018, Ermal Meta e Moro sbancano il festival

moroermalErmal Meta e Fabrizio Moro, con il brano ‘Non mi avete fatto niente’, vincono il 68esimo festival di Sanremo.

Al secondo posto Lo Stato Sociale con Una Vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te.

“Undici anni fa dedicai la vittoria tra le Nuove Proposte con Pensa a mio padre, oggi dedico la vittoria a mio figlio, che sta a casa: ciao Libero”. E’ la dedica di Fabrizio Moro, subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo, come riporta l’Ansa.

“Un’emozione indescrivibile”, dice Ermal Meta che dedica la vittoria alla Mescal, la sua casa discografica “che ha creduto in me, quando nessun altro lo faceva”.

Mentre è Ron con il brano Almeno Pensami a vincere il Premio della Critica intitolato a Mia Martini – Sezione Campioni. Stato Sociale, invece, vince Premio sala stampa Lucio Dalla. E ancora il Premio Sergio Endrigo va a Vanoni-Bungaro-Pacifico E’ Max Gazzè per il brano La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno a vincere il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival. A Meta-Moro Premio TIMmusic per brano più ascoltato

Claudio Baglioni ha spiegato: “Il festival è andato bene, oggettivamente, anche se era partito un po’ storto, specie il mio farfallino la prima sera, che ha fatto più scalpore della farfallina di Belen, anche se erano in posizioni diverse della persona”.