L’INTERVISTA – Crina Cuibus tra musica, arte e televisione

HomePLAY TIME 1

L’INTERVISTA – Crina Cuibus tra musica, arte e televisione

cuibusLe Città ha intervistato Crina Cuibus, modella e nota artista televesiva del panorama nazionale. 

L’ultima volta ci hai raccontato come é nata la tua passione musicale. Ma anche la tua passione per l’oboe.

La passione per l’Oboe l’ho costruita nel corso degli anni. Avendo smesso di studiarlo quando avevo solo 10 anni per motivi non dipendenti da me, dopo moltissimi anni mi è venuta una sorta di nostalgia.
Perciò, decisi di riprendere lo studio, cominciai a girare i negozi di musica invano, ma non si trovava. Oppure, era troppo costoso.  E soffrivo, soffrivo tanto. Un giorno ricevetti un messaggio dal mio attuale Maestro (Ennio Marfoli- collaboratore stretto di Ennio Morricone, Fiorella Mannoia)… e per me fu un miracolo!! Dopo la prima lezione mi sentii come rinascere! Fu bellissimo!!! Adoro l’oboe, amo questo strumento!

Passando al lato professionale, che progetti hai attualmente in ballo? C’è innanzitutto un progetto televisivo. Con l’oboe, appunto. Ma ancora non posso svelare nulla. Prima di Natale, lo saprete tutti!! Poi, c’è un altro bellissimo progetto, una meravigliosa collaborazione con un bravissimo sassofonista, che oltre ad essere un ottimo interprete, improvvisa in maniera eccezionale, è anche un compositore. Ci troverete nei migliori Locali Jazz, a Roma. Inoltre, avrete presto altre bellissime novità. in arrivo, con il mio dolce Smiley (Nome d’Arte)…

Il mondo della moda. Hai mai avuto esperienze in questo mondo. Ti attrae e ispira? La mia prima esperienza nel mondo della moda, me lo ricordo ancora nei minimi dettagli. Era la conclusione della manifestazione di fine anno accademico dei nuovi designer, e in quell’occasione indossai, un doppio abito, realizzato con dei giornali. Fu magnifico! A proposito di creatività, un’altra esperienza insolita,  fu quando indossai in TV un abito realizzato con l’impasto della pizza.  Avevo addosso 30 Kg di pizza. Bellissimo! Ringrazio ancora tutta produzione, regia e collaboratori della Trasmissione di Rai2, I Fatti Vostri! Vorrei poi ringraziare anche il mio caro amico, Enzo Piedimonte, che “incise”  il mio volto su una Pizza vera e propria. Un bellissimo regalo. E, per rimanere in linea di regali, ricordo a tutti che sono in arrivo, i nuovi CD, con le mie Canzoni di Natale. Dunque, con questo piccolo contributo, faccio i miei migliori Auguri di Buone Feste a tutti!