Tu sei modella affermata e donna con molte esperienze artistiche alle spalle. Ci racconti un po’ di te?
“Si.Il mio percorso nasce in famiglia. Sono figlia d’Arte, con padre tenore, zii musicisti famosi. Avevo iniziato a studiare la musica quando avevo 10 anni. Pianoforte, Oboe, Canto.
Il primo Concorso Canoro, lo fatto a 14 anni. 10 anni dopo, ero nella Finale, del San Remo nostro Nazionale, in Diretta TV. In Italia, sono stata finalista di più Competizioni Canori, di cui la Finalissima di San Vincent. Oltre le Competizioni, ho collaborato con vari artisti italiani, tra cui il Cabaretista Manlio Dovi’, con cui Ho fatto la Tournee’ in Sicilia; il grande regista e, attore Sergio Castelitto, nel film ” Alza la testa”; con la Gerini, Antonio Giuliani, ecc. Sono stata co-presentatrice per diversi Festival, dove mi sono esibita anche come ballerina. Ed, a proposito di danza, vorrei nominare anche la partecipazione alle Veline 2008, per la quale mi sono preparata con molta rigorosita’, insoma per lo stachetto, ma poi mi sono molto divertita. Con la Rai, collaboro da 10 anni, sia come modella, che come opinionista. L’ultimo evento importante, si chiama Room 26. L’ideatore della Serata, e’ Paolo Pasquali”
Oltre la bellezza c è anche tanto contenuto. Leggo che sei laureata in pedagogia musicale. Un artista eclettica.
“Da piccola, Ho studiato l’Oboe, il Pianoforte, il Canto. E sempre a 14 anni, iniziai la mia preparazione in questa direzione, della Pedagogia. Per il dono che la mia insegnante di pianoforte, scoprì in me, e che sono la calma, la pazienza, e sopratutto l’affinità con i bambini, la grande simpatia, il mio grande amore per la musica”.
Quali desideri e progetti per il futuro?
“Il mio desiderio è migliorare. Porto avanti una lotta continua,con me stessa nel processo della Crescita Personale”.