Pavona, nuovi atti di vandalismo alla stazione dei treni

HomeMetropoli 1

Pavona, nuovi atti di vandalismo alla stazione dei treni

pavonasSabato 20 maggio i Comitati di Quartiere di Albano e Pavona, insieme ad altre associazioni locali: Mettiamoci in gioco, Retake Castelli Romani, Arte e Città a Colori e Atletico Pavona, hanno cancellato le scritte sulle obliteratrici, tagliato l’erba ai bordi del parcheggio della stazione, rimosso i rifiuti e allestito una bacheca per far conoscere le attività promosse presso la Casa delle Associazioni.

L’impegno dei volontari offre un esempio di senso civico, la stazione è di tutti e ognuno è chiamato a prendersene cura.

“Purtroppo però – dicono i rappresentanti cittadini – non si arrestano gli atti vandalici che nei giorni scorsi avevano visto asportare 3 obliteratrici alla stazione ferroviaria di Pavona e proprio sabato notte sono stati presi a sassate i display con gli orari dei treni in partenza, fino a rompergli il vetro su entrambi i binari. Poi hanno sradicato una delle fioriere della Casa delle Associazioni, utilizzato il sottopasso come latrina e lasciato dei preservativi aperti nella sala d’attesa.

Non sappiamo se questi gesti migliorino la vita degli autori, crediamo di no, ma sicuramente peggiorano quella di tutti, compromettendo l’informazione in stazione e il suo decoro. Chiediamo a chi sapesse qualcosa di contattarci, non lasciamo che questi ragazzi sprechino così la propria vita”, chiosa il gruppo di cittadini di Pavona.

Marco Montini