I fantastici 4 del Giro d’Italia: parola ai bookmakers

HomeSPORT 3

I fantastici 4 del Giro d’Italia: parola ai bookmakers

nibali2016Sono proprio loro i fantastici quattro del Giro d’Italia. Parliamo ovviamente di Dumoulin, Quintana, Pinot e Nibali

e la redazione di www.superscommesse.it ha realizzato un’infografica con l’analisi completa relativa all variazione delle quote fino alla tappa di Bormio.

Il 5 maggio alla partenza del Giro d’Italia da Alghero, era tutto chiaro:

Quintana favorito numero uno del Giro del Centenario offerto a 1.90 su Unibet. A ‘ruota’ del colombiano c’era il nostro Vincenzo Nibali, vincitore del Giro 2016, messo in tabella a 6. Pinot e Dumoulin stessa quota: 15. Il primo sostanziale cambiamento nelle quote ci fu dopo l’arrivo al Blockhaus, con Quintana che veste la maglia rosa, dando la prima spallata al Giro. Il colombiano, dopo questa tappa è offerto addirittura a 1.42. Però la resistenza di Dumoulin fa crollare la sua quota da 13 a 4, uno dei pochi a resistere al forcing del migliore scalatore al mondo. Spettacolo di Dumoulin nella crono del Sagrantino, l’olandese recupera ben 2’ 53’’ sul fuoriclasse colombiano, diventando il padrone assoluto del Giro.

Nella crono, bene Nibali, delude, invece, Pinot. Arriviamo, quindi, alla tappa con arrivo in salita sul santuario di Oropa, quattordicesima frazione della corsa rosa. Dumoulin sorprende tutti vincendo in salita, terreno congeniale a Quintana, diventando per la prima volta dall’inizio il favorito numero uno alla vittoria finale. La sua quota crolla tanto che oggi prima dell’inizio della tappa di Bormio è offerto a 1.57 su Unibet. Quintana è messo in tabella a 2.60. Pagano dazio sia in classifica generale che nelle quote di Unibet, Nibali e Pinot, rispettivamente a 17 e 29.