Maria Grazia Cucinotta in veste di talent scout. Al via le selezioni per “Teen”

HomePLAY TIME 3

Maria Grazia Cucinotta in veste di talent scout. Al via le selezioni per “Teen”

cucinottaaaaa“TEEN è la nuova serie prodotta dalla Seven Dreams Production di Maria Grazia Cucinotta,

basata su storie vere, scritte da giovani sceneggiatori sotto la supervisione di Paola Boschi, che curerà anche la regia della serie insieme all’attrice siciliana.

Con un bando pubblicato sul sito http://teen.mariagraziacucinotta.com/  Maria Grazia Cucinotta
ha lanciato la ricerca tra gli studenti italiani che frequentano i primi quattro anni degli istituti superiori, per trovare i suoi 50 “teen”, che è anche il nome della serie tv in 12 puntate, che saranno protagonisti del racconto dei  teenager italiani “un po’ trascurati dalla nostra televisione così piena di fiction americane” (racconta in un’intervista ad adnkronos l’attrice).

Per partecipare a questo casting basta scaricare e compilare l’apposito bando.  “I 50 ragazzi selezionati verranno poi mandati in una scuola di recitazione per prepararsi alla serie ma le selezioni e le prove verranno filmate e diventeranno a loro volta un programma: una sorta di reality che servirà per far conoscere questi ragazzi e che andrà in onda naturalmente prima della serie”, aggiunge Maria Grazia.

La serie verrà girata successivamente alla messa in onda di questa ‘prefazione’ al reality “perché, conclude Maria Grazia, vogliamo che sia il pubblico stesso ad aiutarci nella scelta finale dei protagonisti”.

Silvia Francescangeli