Situazione elettorale scoppiettante in quel di Capena, dove nella prossima primavera andranno in scena le elezioni per il rinnovo del mandato amministrativo. A pochi mesi dall’apertura delle urne sono ancora poche le certezze ma tanti i rumors su coalizioni, alleanze e candidature. Liste civiche, partiti e realtà locali sono impegnate a lavorare su un programma di governo davvero in grado di valorizzare la bella città, situata tra la via Tiberina e la via Flaminia?
Sulla situazione di Forza Italia e, più in generale del centrodestra, a parlare è la coordinatrice di FI Capena, Mirta Paganelli: “Voglio sgomberare il campo da tutte le illazioni e le congetture messe in campo in queste settimane da alcuni personaggi e che vanno girando nella nostra città – premette la Paganelli a Le Città -. La posizione ufficiale di Forza Italia infatti è chiara e netta: in questo fase delicata, con tante realtà in campo, il nostro partito è aperto al dialogo e al confronto democratico per costituire un gruppo di persone competenti, capaci e in grado di risollevare le sorti drammatiche in cui versa Capena. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, all’insegna dell’unità politica e di un programma elettorale efficace e condiviso”. Poi, un messaggio a tutti coloro che stanno tentando di remare contro Forza Italia: “Se e quando utilizzare il nostro simbolo in vista delle elezioni comunali starà al coordinamento cittadino deciderlo, di comune accordo con il coordinamento provinciale”.
E proprio dal coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi, arrivano parole che avvalorano la tesi della Paganelli: “Conosco Mirta da tanti anni e non posso che confermare la fiducia e l’ottimo lavoro che sta svolgendo in qualità di coordinatrice locale di Forza Italia. Anche a Capena, come negli altri comuni al voto in provincia, siamo pronti a lavorare con impegno e umiltà per ridare stabilità e buon governo”.