Roma. 10 arresti in 24 ore per furto, scippo e resistenza a pubblico ufficiale

HomeROMA CAPITALE 1

Roma. 10 arresti in 24 ore per furto, scippo e resistenza a pubblico ufficiale

polizia 2Sono state 10 le persone a finire in manette nella sola giornata di ieri per reati che vanno dallo scippo, al furto, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed evasione.

L’ultimo in ordine di tempo, in zona San Lorenzo, quando gli agenti del commissariato, hanno arrestato un cittadino tunisino per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale

L’episodio è avvenuto nella notte in via dei Volsci. L’uomo F.A, un tunisino di 24 anni, senza fissa dimora e noto alle forze di polizia, ha cominciato a inveire contro gli agenti ostacolando il controllo di polizia, minacciandoli di morte. 
Sempre nella giornata di ieri, in via Farini nelle vicinanze della stazione Termini, i poliziotti del commissariato Viminale, hanno arrestato uno scippatore. B.H., algerino di 27 anni, noto agli agenti di polizia, ha scippato un telefonino a una passante. Il gesto non è sfuggito agli agenti della Polizia di Stato che si trovavano nelle vicinanze. Lo straniero è stato arrestato e la refurtiva restituita alla vittima.
Nella notte invece, in via Granito di Belmonte a Ostia, gli agenti della Polizia di Stato, hanno sorpreso due persone che stavano rubando su un auto in sosta. I due accortosi dei poliziotti sono scappati ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento. Identificati per G.A., di 55 anni e C.F., di 48 anni, entrambi romani e con precedenti di polizia, sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato.
Tre persone sono state arrestate per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, dagli agenti del commissariato Trastevere. Gli agenti sono intervenuti nella in piazza San Giovanni della Malva, per una lite tra tre giovani e il titolare di un locale che è stato aggredito da questi e che hanno malmenato anche i poliziotti. Per B.L.A. di 20 anni, B.M,A. di anni 22 e E.G.M. di anni 36, tutti cittadini libici, sono scattate le manette. 
 D.S.A., invece, romano di 39, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai poliziotti nei pressi del piazzale della stazione Eur Fermi. A seguito dei controlli gli agenti del commissariato Esposizione, lo hanno arrestato per evasione. 
A San Lorenzo, in via Frentani gli agenti del commissariato durante il controllo del territorio hanno notato un auto con il finestrino anteriore rotto. All’interno gli agenti hanno sorpreso I.H. tunisino di 22 anni che rovistava l’auto con l’aiuto di una torcia. Il tunisino con numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato. 
B.H. algerino di 27 anni, è stato arrestato per tentato furto aggravato all’interno di esercizio commerciale in via Gioberti 64. L’uomo dopo aver tolto il dispositivo antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento aveva cercato di uscire dal negozio senza passare dalla cassa.
Bloccato dagli agenti del commissariato Viminale è stato arrestato. 
A.J. lituano di 31 anni, ha cercato di rubare dei profumi di una nota marca, in negozio di via Cola di Rienzo. Bloccato e arrestato dagli agenti del commissariato Prati. Stessa sorte per B.G. trapanese di 54 è stato arrestato in esecuzione di un ordine carcerazione emesso dal Tribunale di Trapani il 21 giugno scorso. Gli agenti del commissariato San Giovanni lo hanno arrestato in albergo di piazza Santa Croce.